Collane Editoriali

Autori

Newsletter

La custode del tempio. Lettere e diari Vedi a schermo intero

La custode del tempio. Lettere e diari

di Mary Shelley -

Traduzione di Manuela Mazza

Maggiori dettagli

12,00 €

9 altri prodotti della stessa categoria:

Mary Shelley, figlia del filosofo radicale William Godwin e della scrittrice femminista Mary Wollstonecraft, viene ricordata oggi come la precocissima autrice del celebre romanzo Frankenstein.
Fuggita a soli diciassette anni con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, Mary brucia velocemente le tappe della sua giovinezza ritrovandosi nel giro degli otto anni vissuti con Shelley, amante, madre, moglie e a soli 25 anni, vedova.
In Italia, il suo “paese d’adozione”, che Mary ha amato più della sua propria patria, il suo nome viene associato ancora unicamente al suo primo e più famoso romanzo.
Scrittrice coltissima e raffinata, oltre a Frankenstein ha lasciato diversi altri romanzi, racconti brevi, un fitto epistolario e un voluminoso diario. 
Nell’epistolario e nel diario, pubblicati in Inghilterra rispettivamente nel 1980 e 1987, Mary Shelley, che non amava parlare di sé si svela, apre il suo cuore e si spoglia del suo carattere timido e introverso. Non è più l’autrice di Frankenstein a parlare, ma la moglie, l’amica, la sorella.
Per la prima volta in Italia, appare qui tradotta, una selezione di queste lettere e diari composti tra il 1814 e il 1851, un omaggio doveroso ad una scrittrice che visse e amò l’Italia in maniera commovente e che, proprio in Italia, merita di essere conosciuta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Pagine 256

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi la tua intervista

La custode del tempio. Lettere e diari

La custode del tempio. Lettere e diari

di Mary Shelley -

Traduzione di Manuela Mazza

Scrivi la tua intervista